Chi sono
Ciao, sono Francesca Zelli. Sono diventata Life Coach dopo molti anni passati a cercare la mia strada tra tutte le passioni che mi attanagliavano, tra le infinite possibilità che la vita mi poneva davanti e di fronte alle quali finivo spesso schiacciata. Sotto il peso della sindrome dell'impostore, delle aspettative degli altri, della paura di non farcela (o di farcela!), e via discorrendo all'infinito.
Forse anche tu sei a questo punto della vita, forse l'hai passato e vuoi capire cosa fare ora con tutto il tempo libero che hai guadagnato.
Il mio lavoro, oggi, è dirti innanzitutto quello che avrei voluto sentire io molti anni fa: no, non c'è niente di sbagliato in te.
Non solo, sei davanti a un momento meraviglioso: spegnere il rumore esterno e concentrarti sul tuo.
Prenditi questo momento. Mettiti al centro di te stesso/a. Quando riesci a sentire solo la tua voce, rispondi a questa domanda:
Cos'è quella cosa che quando la fai riempie la tua vita di silenzio e di significato?

Cosa significa CENTRO
Al centro delle cose, non ci sono pesi. Il centro, al massimo, è dove sono i perni che sorreggono i pesi: le bilance, i pilastri, i muri; i cavatappi, le sfere, le trottole.
Ogni cosa ha nel suo centro il suo punto d'equilibrio.
Al centro ci siamo solo noi, con le nostre capacità che esistono al di là di ogni ragionevole dubbio. Nascono da dentro e fluiscono all'esterno, in un'esplosione di bellezza e liberazione.
Al centro, non chiediamo il permesso. Al centro, non sentiamo che non stiamo rispettando tempi, i modi, i ritmi universalmente riconosciuti. Al centro non c'è il tempo. C'è il silenzio in cui ci troviamo quando siamo concentrati in qualcosa che assorbe ogni nostra energia: la mente è quieta, il cuore è calmo, e noi stiamo vivendo la versione migliore di noi stessi.

Perché ti serve un Life Coach?
Non c'è niente che ti manca, non hai bisogno di aiuto. Esattamente come non ti serve la scheda della palestra quando vai in sala pesi. Con la scheda della palestra e il personal trainer, però, è semplicemente più facile raggiungere i risultati sperati nel minor tempo possibile.
Il Life Coach è il Personal Trainer dei tuoi obiettivi.
È un acceleratore. Sta attento che tu non ti faccia male alla schiena. Ti aiuta a capire quando veramente non ce la fai più. Ti aiuta a superare quel limite, così che la settimana successiva ce ne sarà un altro da superare. E alla fine del percorso, avrai corso più chilometri, sollevato più pesi, usato più strumenti di quelli che pensavi di potere.
Come funziona il percorso?
- Dopo un primo incontro conoscitivo in cui capiremo se siamo fatti per iniziare a camminare insieme, sceglieremo gli obiettivi e definiremo le priorità.
- Inizieremo così il tuo training verso quello che desideri ottenere. Con sessioni ogni 7 o 15 giorni, e costanti aggiornamenti per monitorare i tuoi progressi.